UN SOGNO SULLA LUNA
- V. G. Classe 5^ S. Anna
- scrivere per viaggiare
- Visite: 1603
Tanto tempo fa in una casetta della Cina viveva un bambino di nome Kokichi, era solo perchè i suoi genitori un giorno erano spariti, per poi non tornare più a casa.
Nonostante questo poteva contare sull’amicizia di Suichi e Shoyo, con i quali mangiava assieme e dai quali riceveva la giusta consolazione nelle notti fredde e scure d’inverno. Kokichi amava il cielo e un giorno avrebbe voluto andare sulla luna a giocare con le stelle e con i suoi amici. Una notte sognò di essere nel cielo costellato da piccole ma numerose luci e ad un tratto una voce gli disse:
“Ciao, sono felice di conoscerti! “
“C-Chi sei? “chiese Kokichi un po' spaventato.
“Piacere! Sono la Luna“
“L-La Luna?!” rispose lui.
“Si!” disse con tono convinto
“Piacere io sono Kokichi “
“Lo so ! “ribattè lei sorridendo. “Ti starai chiedendo cosa ci fai qui, giusto?“
“E-Esatto “
“Ti ho convocato qui per farmi vedere da te!”
“Da me?! E perché? “
“So quanto soffri, ma so anche quanto mi ami e perciò ti dico questo non rinunciare ai tuoi sogni, semplicemente credici!“
La Luna gli regalò una sciarpa fatta di stelle e nel farlo scomparve.
Kokichi si risvegliò e vide la sciarpa. Incredulo la prese in mano ed era come l’aveva vista nel sogno.
Nel corsi degli anni Kokichi risparmiò e comprò dei libri sullo spazio, studiò tanto e un bel giorno andò sulla Luna con una navicella spaziale. La prima cosa che fece fu salutare la sua amica Luca con la mano e con il sorriso. I suoi compagni astronauti lo presero per pazzo, nessuno la vide veramente, nemmeno Kokichi questa volta, ma sentiva che la Luna lo stava salutando.
V. G. Classe 5^ S. Anna