GRAZIE MAMMA

    GRAZIE MAMMA

    “Mia madre non mi ha mai fatto pensare che non avrei potuto fare quello che volevo o non diventare ciò che volevo essere”

     

    In onore della festa della mamma, che in Italia si festeggia la seconda domenica di maggio, suggeriamo una serie tv che parla in modo approfondito del rapporto madre -figlia.

    Una mamma per amica è un telefilm americano andato in onda per la prima volta nel 2000 in Italia.

    La serie tv racconta la storia di Lorelai, ragazza di buona famiglia, che a 16 anni rimane incinta e, stanca dell'atmosfera oppressiva della casa dei genitori, scappa con la figlia Rory trasferendosi in una piccola città per dimostrare di essere autonoma e di sapersi creare una nuova vita.

    Mamma e figlia vivono relazioni interpersonali e intergenerazionali in modo particolarmente profondo. Il tutto è ambientato nella piccola cittadina di Stars Hollow con diversi personaggi che si susseguono e si intrecciano nelle varie stagioni. A completare il quadro sono i ricchi genitori di Lorelai con i quali si vede costretta a riallacciare i rapporti per il bene di Rory. Con loro si alterneranno momenti di conflitto ad altri di vicinanza e comprensione.

    Le due donne crescono insieme e tra loro si crea un legame forte ed intenso fatto di complicità, confidenze, condivisione di passioni (film, musica e cibo),...quasi come fossero due 'amiche'. Entrambe raggiungono traguardi importanti, vivono momenti tristi e felici, contando sempre una sull'altra.

    A cura di Marta Casagrande e Daniela Marini

    La serie è disponibile sulla piattaforma Netflix.


    Piazza Cardinal S. Baggio, 7
    36027 Rosà (VI) - Italy

    Cod. Fiscale: 03502360245
    Assessorato alla Cultura

    ALTRE INFORMAZIONI

    © 2020 Ass. Culturale Studio Valore - All Rights Reserved - Powered by Studio Valore
    Image