CORTOMETRAGGI PER RIFLETTERE: SIATE GENTILI, SEMPRE

    CORTOMETRAGGI PER RIFLETTERE: SIATE GENTILI, SEMPRE

    Oggi vi presentiamo un cortometraggio adatto a tutta la famiglia, edito da JD e intitolato “A joy story - Joy and Heron”. Non fatevi intimorire dal titolo in inglese, poichè si tratta di un filmato muto, dove le parole esprimono chiaramente l’insegnamento alla base di questa produzione. Infatti compare subito scritto lo scopo per il quale è stato creato e che aiuta lo spettatore a comprendere il significato delle immagini che si susseguono in circa 4 minuti: “Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile, sempre!”

    Il cortometraggio mostra subito il protagonista, un cagnolino bianco che si avventura con un barca alla ricerca di pesce da pescare con il suo padrone. Succede poi qualcosa di inaspettato, a cui prima il cagnolino reagisce con evidente rabbia, ma alla fine riesce a manifestare la sua gentilezza. Ciò che viene trasmesso non è solo l’importanza di essere gentile, ma come la gentilezza venga sempre ripagata.

    Oggi, come sempre, tutti stiamo vivendo una battaglia, sebbene ognuno di noi viva delle sfumature diverse della stessa situazione: la preoccupazione per la salute, per il lavoro, per l’educazione dei figli, malattie in famiglia, paura per il presente e il futuro, rischio di contagio, etc. 

    Siamo gentili l’un l’altro e rispettiamoci, sempre.


    Piazza Cardinal S. Baggio, 7
    36027 Rosà (VI) - Italy

    Cod. Fiscale: 03502360245
    Assessorato alla Cultura

    ALTRE INFORMAZIONI

    © 2020 Ass. Culturale Studio Valore - All Rights Reserved - Powered by Studio Valore
    Image