OGGI IMPARO A SCRIVERE IN CORSIVO

    OGGI IMPARO A SCRIVERE IN CORSIVO

    Ciao Ragazzi,

    oggi volevo proporvi alcuni video interessanti su come scrivere bene in corsivo.

     

    Questa abilità, una volta che le vostre maestre ve la insegnano a scuola, deve essere esercitata molto e in maniera corretta a casa per farla diventare un’”abitudine”.

     

    Saper scrivere bene in corsivo aiuta chi ti legge a capirti in fretta, ma soprattutto a gustare ciò che scrivi perchè glielo presenti in maniera ordinata ed elegante.

    Inoltre, saper scrivere in corsivo aiuta la tua mano ad andare veloce, a commettere meno errori di ortografia e a prendere appunti velocemente finché l’insegnante parla.

    Devi sapere che recenti studi hanno evidenziato che chi sa scrivere in corsivo attiva delle aree cerebrali utili per la memoria di lavoro, che è quella capacità di memoria che ti consente di trattenere le informazioni fin che fai i calcoli a mente, fin che ricopi dalla lavagna, quando devi comprendere un testo, quando devi ragionare, ...

     

    Può essere che alcuni di voi abbiano molte difficoltà a scrivere in corsivo o in altri caratteri e pertanto utilizzano il computer per rendere leggibile alla maestra i propri pensieri e compiti assegnati.
    Va bene così, allenatevi allora comunque a scrivere velocemente con la tastiera così che voi possiate essere competenti in classe nel prendere appunti.

    A cura di Federica Comunello


    Via Campo Marzio,32
    36061 Bassano del Grappa (VI)

    Partita IVA: 04365890245
    PEC: associazionestudiovalore@legalmail.it
    Assessorato alla Cultura

    ALTRE INFORMAZIONI

    © 2020 Ass. Culturale Studio Valore - All Rights Reserved - Powered by Studio Valore
    Image