IL DONO DI ESSERE ALTRUISTI

    IL DONO DI ESSERE ALTRUISTI

    In questo breve cortometraggio viene mostrato in modo chiaro e diretto l’importanza di aiutare chi è in difficoltà, anche senza il bisogno che qualcuno ci chieda aiuto.

    Il video che s’intitola #GiveInToGiving è stato sponsorizzato da Emirates NBD in occasione della giornata mondiale della gentilezza del 2018, con ricorrenza il 13 Novembre, ma vogliamo proporvelo nella giornata del donatore di sangue perché qualsiasi dono, a partire dall’essere altruisti, ci rende delle persone migliori.

    Donare il sangue è un grande gesto di altruismo che si compie a favore di persone che non conosciamo ma che, per un motivo o per un altro, ne avranno bisogno per sopravvivere.

    Essere gentili e compiere piccole azioni quotidiane in favore degli altri è un gesto ancor più semplice del donare il sangue, in quanto lo possiamo fare tutti ogni giorno. Inoltre ha la potenzialità di rendere il mondo migliore. Osservate infatti il protagonista del cortometraggio e la “metamorfosi” del suo comportamento. Alla fine del video avviene anche un altro passaggio da non sottovalutare: ognuno di noi può essere altruista nei suoi comportamenti, ma può essere altresì fautore della diffusione dell’altruismo, guidando gli altri ad agire con comportamenti di gentilezza verso la società.

    Buona visione!

    a cura di Roberta Zonta


    Piazza Cardinal S. Baggio, 7
    36027 Rosà (VI) - Italy

    Cod. Fiscale: 03502360245
    Assessorato alla Cultura

    ALTRE INFORMAZIONI

    © 2020 Ass. Culturale Studio Valore - All Rights Reserved - Powered by Studio Valore
    Image