LA STORIA E LA STELLA

    LA STORIA E LA STELLA

    C’era una volta una stella speciale che dava speranza a bambini e genitori ed emanava felicità.

    Un giorno, posandosi su un albero, vide un bambino che piangeva e gli chiese quale fosse la causa. Il bambino si stupì nel vedere la grande e bella stella, subito le spiegò il motivo del suo pianto e la stella lo consolò.

    Nel frattempo, più lontano stava viaggiando la storia...

    La stella era grande, luminosa, bella e imponente e con la sua saggezza consolò il bambino triste.

    La storia intanto era arrivata in città e la stella la accolse con amore. Il bambino chiese cos’era quell’insolita fiamma che la storia emanava e la storia bella e vasta rispose: “Io sono la storia, io ho poteri di verità e salvezza”. A quelle parole il bambino si stupì e si inginocchiò alla storia. Subito le chiese: “Mi puoi far vedere il passato e il futuro?”. La storia rispose di si ed entrando dentro un varco temporale la stella e la storia, che accompagnavano il bambino, videro il suo passato . Il ragazzo incontrò un’insolita figura e chiese: “Ma chi è quel misterioso esserino?” “sei tu!” rispose la storia, “sei tu quando eri piccolo, prima che i tuoi genitori morissero”.

    Dopo quella scena furono catapultati nel futuro e videro un signore nobile e bello. Il bambino chiese: “Chi è quell’uomo sconosciuto?”. La stella subito rispose: “Quello sei tu quando sarai grande”. Stupito di quanto aveva potuto vedere, disse alla stella e alla storia di chiudere il portale.

    Infine il bambino si addormentò e non vide più la stella e la storia perché ormai aveva capito che il mondo era bello anche com’era.

    M. L. autore a 11 anni

     

    Via Campo Marzio, 32
    36061 Bassano del Grappa (VI) - Italy

    Cod. Fiscale: 03502360245
    Assessorato alla Cultura

    ALTRE INFORMAZIONI

    © 2020 Ass. Culturale Studio Valore - All Rights Reserved - Powered by Studio Valore
    Image